Attualmente sei nella sezione: home -> link utili


Regione Piemonte: link utili


Vi segnaliamo, innanzitutto, 2 numeri di telefono molto importanti, in riferimento ai trapianti e alle donazioni:


Centro Regionale di Riferimento Trapianti: 0116336760


Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti: 0116335056


Sul sito della Regione Piemonte � possibile trovare un interessante studio sulla donazione e il trapianto di organi:

DONAZIONE E TRAPIANTO ORGANI: una scelta consapevole

Il Piemonte è la regione italiana con il più alto tasso di donatori in rapporto agli abitanti. I donatori piemontesi sono saliti a 32 dai 20 di inizio 2003 (contro i 29 dell'Emilia Romagna). Per la Regione è il risultato della campagna di sensibilizzazione lanciata nel 2003. L'iniziativa ha avuto costi irrilevanti perchè - afferma il presidente della Regione Ghigo - vari soggetti del mondo della comunicazione piemontese ed editori di giornali hanno offerto 'generosa e spontanea collaborazione'. Oltre 400 comuni hanno esposto, sempre gratuitamente, i manifesti e i poster. Dopo l'estate la direzione Comunicazione della Regione spedirà a tutti i giovani che compiono 18 anni un cartoncino di auguri e un depliant contenente il tesserino per l'espressione di volontà dei donatori di organi.(ANSAweb) � ANSA

Un sito molto interessante, legato alle iniziative della Regione Piemonte, dove si possono trovare molte informazioni utili, è il seguente:

DONALAVITA.net

Vi consigliamo di utilizzare il motore di ricerca presente nella home page del sito della Regione Piemonte,per ricercare materiale interessante riguardante la donazione e il trapianto di organi. Vi consigliamo di utilizzare come parole chiavi per la ricerca:aido, donazione organi.


Utilità

Informazioni

Iniziative

Domanda...

Link utili

La Speranza

I nostri sostenitori